Florida, il surfista salva la vita a un uccello nell'oceano. VIDEO

Mondo

Il video del salvataggio, ripreso da una donna e diffuso da Storyful, mostra l'animale che lotta per non annegare. È l'atleta a riportarlo a riva. Il volatile è rimasto vittima della tempesta Alberto, che in questi giorni si sta abbattendo sulla penisola americana

È caduto in acqua e cercava disperatamente di spiccare il volo, ma con le ali bagnate e appesantite il destino di questo colombo sembrava segnato. C’è però un lieto fine: un surfista lo raggiunge e gli salva la vita facendolo salire sulla sua tavola. È accaduto in Florida, vicino alla costa di Venice: il video, postato su Facebook dalla donna che lo ha realizzato, è stato diffuso da Storyful.

Una storia a lieto fine

Nicole Fulwiler, questo il nome della donna, ha detto che lei e i suoi figli erano andati a vedere la risacca dopo la tempesta e stavano guardando i surfisti cavalcare le onde, quando hanno notato un uccello, probabilmente un colombo, che lottava per non annegare. Un surfista si è avvicinato abbastanza al molo da accorgersi che le persone sulla spiaggia gli stavano segnalando che c’era un uccello in acqua che aveva bisogno di aiuto. Il surfista l’ha così raggiunto facendo in modo che salisse sulla tavola. "L’uomo ha riportato il piccione a terra in modo che potesse riposare e asciugarsi", ha detto Fulwiler.

La tempesta Alberto

L’animale è rimasto vittima delle forti piogge che in questi giorni si sono abbattute sulla penisola per la tempesta Alberto, una forte perturbazione subtropicale. Il governatore dello Stato della Florida, Rick Scott, ha dichiarato lo stato di emergenza in 67 contee.

Mondo: I più letti