Knox, il cane star di Youtube che mangia seduto a tavola. VIDEO

2' di lettura

Il filmato mostra il labrador che, bavaglino al collo, si lascia imboccare dal suo padrone. Questa razza di cani è particolarmente intelligente e socievole, tanto che sono spesso impiegati per il soccorso e per l'assistenza ai non vedenti

Seduto a tavola, con il bavaglino, mangia compostamente la pasta che una mano amica gli dà con la forchetta. Knox è un labrador nero che sembra proprio aver imparato le buone maniere a tavola. In questo video, postato su Youtube dal suo padrone Tim Ruivo e diffuso da Storyful, si vede il cane mangiare compostamente ogni singolo boccone di pasta che gli viene offerto.

Knox star di Youtube

“Di solito i labrador divorano il cibo non appena lo vedono nel piatto, ma questa volta Knox è stato un vero gentiluomo”, ha detto Tim, che insieme al suo labrador abita a Lisbona e che ha creato un canale Youtube proprio per far vedere a tutto il mondo quanto goloso, simpatico e avventuriero sia il suo amico a quattro zampe.

La razza Labrador

Il Labrador Retriever, conosciuto anche come Labrador, è una razza canina selezionata in Inghilterra partendo da un'altra originaria del Canada. Il Labrador fa parte del gruppo dei retriever, allevati a partire dal XIX secolo. È un animale di stazza media, di buon temperamento, socievole, docile e un eccellente nuotatore: viene spesso utilizzato come cane-salvataggio o come cane-guida per i non vedenti, proprio per la sua docilità e intelligenza. Ma è anche un ottimo cane da compagnia, particolarmente adatto a vivere in famiglia.

Leggi tutto
Prossimo articolo