Toronto, furgone travolge pedoni. Il video dell'arresto del guidatore

Mondo
Un frame del video rilanciato da Storyful dell'arresto del presunto guidatore del furgone, a Toronto
toronto_video

Nella città canadese un furgoncino è piombato sulla folla alle 13.30 ora locale. I morti sarebbero 9, i feriti 16. Ancora da stabilire la dinamica dell'accaduto. La polizia conferma l'arresto del conducente

Attimi di panico a Toronto dove un furgoncino bianco ha investito un gruppo di pedoni intorno alle 13.30 ora locale uccidendo 9 passanti e ferendone 16. In un video, pubblicato da un utente Twitter, si vedono le immagini dell’arresto del presunto conducente. Le immagini sono state rilanciate anche da Storyful che non è stato in grado di risalire all'autore del video ma conferma sia stato girato nel luogo dell'incidente. Il fermo del guidatore è stato confermato su Twitter dalla polizia. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto.

Il furgone sulla folla

I pedoni sono stati investiti tra Yonge Street e Finch Avenue. In un altro video, si vedono anche la zona ripresa dall’alto e alcune persone a terra. "Stiamo ancora raccogliendo informazioni", ha spiegato subito dopo l’accaduto il premier canadese Justin Trudeau. L’area dove il furgone ha investito i passanti si trova a circa 30 chilometri dal centro di Toronto. Lì, in questi giorni, si tiene il vertice del G7 dei ministri degli Esteri.

Mondo: I più letti