Florida, un tornado colpisce Fort Walton Beach. VIDEO

Mondo

Il fenomeno atmosferico ha causato diversi danni ad abitazioni e ha danneggiato alcune linee dell’elettricità. Non è stato invece segnalato nessun ferito. Le immagini della sua forza sono documentate da un video diffuso da Storyful

Fort Walton Beach, nella Contea di Okaloosa, in Florida, è stata colpita da un tornado che ha causato diversi danni nella zona. L’evento meteorologico è stato ripreso in diversi video amatoriali che sono stati caricati in Rete e su Storyful.

Dal mare alla terra ferma

Il tornado, dopo essersi formato in mare, si è spostato verso la terra ferma abbattendo diversi alberi e danneggiando alcune case. Secondo le autorità locali, i violenti venti sarebbero arrivati sulla costa intorno alle ore 16 locali e avrebbero causato problemi anche ad alcune linee elettriche.

Nessun ferito

L'ufficio dello sceriffo della contea di Okaloosa ha fatto sapere che fortunatamente l’evento non ha provocato feriti. Nei prossimi giorni il National Weather Service, il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti, invierà un team di specialisti per effettuare sondaggi nell'area con lo scopo anche di determinare con precisione la forza del tornado.

Mondo: I più letti