Crolla un hotel nell'India centrale: almeno 10 morti

Mondo
india_crollo

I soccorritori hanno estratto vive 10 persone dall'edificio che è crollato dopo che un'auto ne ha distrutto la parte anteriore. L'albergo era situato nel centro commerciale di Indore, vicino alla stazione ferroviaria e degli autobus

E' di almeno 10 morti e tre feriti il bilancio del crollo di un hotel di quattro piani nell'India centrale. Lo rende noto la polizia.
I soccorritori, che hanno lavorato tutta la notte con mazze e motoseghe, hanno estratto vive 10 persone dai detriti dell'edificio caduto ieri sera a Indore, nello stato del Madhya Pradesh. Fino a cinque persone potrebbero essere ancora intrappolate sotto le macerie.
Secondo il quotidiano Times of India l'hotel fatiscente è crollato dopo che un'auto ne ha distrutto la sua parte anteriore. L'albergo di 25 camere era situato nel centro commerciale di Indore, vicino alla stazione ferroviaria e degli autobus. Indore è a quasi 900 chilometri a sud di New Delhi.

I crolli di costruzioni sono comuni in India, in quanto i costruttori cercano di tagliare i costi usando materiali scadenti e le strutture a più piani vengono erette con una supervisione inadeguata. Nell'agosto dello scorso anno 33 persone sono rimaste uccise quando un appartamento è crollato nella capitale finanziaria indiana di Mumbai. 

 

Mondo: I più letti