Bufera di neve negli Stati Uniti, cancellati quasi 4 mila voli

Foto Getty Images
2' di lettura

La perturbazione che sta investendo la costa orientale degli Usa ha serie ripercussioni sulla viabilità aerea da e per Boston, New York e Philadelphia

La quarta bufera di neve in tre settimane si è abbattuta sul Nord-Est degli Stati Uniti con neve, venti forti e rischio di inondazioni sulle zone costiere. Oltre 70 milioni di americani sono in allerta per la tempesta e, secondo il sito Flightaware.com i voli cancellati sono già quasi 3.900, da e per gli Usa. Limitato anche il servizio ferroviario a stelle e strisce. A New York - dove sono attesi fino a 35 centimetri di neve - il sindaco Bill de Blasio ha ordinato la chiusura delle scuole, così come a Philadelphia e nel District of Columbia, dove si trova Washington.

I disagi alla viabilità

Soprannominata "Toby", la nuova perturbazione porta raffiche di vento, inondazioni e nevicate sulla costa orientale americana, dalla Virginia al Massachussets. Se le previsioni dovessero rivelarsi esatte ad essere colpite con più durezza saranno le aree di Washington, Philadelphia, New York e Boston. I disagi sulla viabilità aerea dovrebbero continuare anche nella giornata di domani: in base alle indicazioni di FlightAware risultano cancellati negli Usa oltre 300 voli.

Neve sulla costa Est

I disagi attesi dal maltempo interessano 70 milioni di persone. Il sindaco di New York Bill de Blasio ha deciso per oggi la chiusura delle scuole. Previsti disagi anche per i collegamenti ferroviari. Attesi a Washington dai 12 ai 20 centimetri di neve, come non accadeva in questo periodo da 75 anni. Se la neve che si poserà a New York dovesse superare i 30 centimetri, secondo la peggiore delle previsioni del servizio meteorologico nazionale, si tratterebbe di un record assoluto per il periodo primaverile dal 1958.

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"