Cirque du Soleil, acrobata muore durante esibizione in Florida

Mondo
Foto d'archivio: Getty Images

Yann Arnaud, artista della nota compagnia, è morto in seguito alle ferite riportate dopo una caduta dal palco di Tampa dove si stava esibendo con lo spettacolo "Volta"

Cirque du Soleil in lutto. La compagnia artistica annuncia in una nota la morte di un acrobata, caduto durante la performance dello spettacolo "Volta" a Tampa, in Florida. Yann Arnaud, 38 anni, questo il nome dell'artista, è deceduto nella serata del 17 marzo in seguito alla caduta dal palco mentre eseguiva una serie di acrobazioe aeree. A nulla sono servite le procedure di emergenza attivate subito dopo il grave incidente.

"Siamo sotto choc"

"La grande famiglia del Cirque du Soleil -  si legge nella nota - è sotto choc e devastata per la tragedia. Yann era con noi da 15 anni ed era amato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Nei prossimi giorni e nelle settimane a venire tutti i nostri sforzi saranno concentrati a supportare la famiglia di Yann e gli artisti dello spettacolo "Volta" e a offrire il nostro sostegno per il superamento di un momento così difficile", ha dichiarato Daniel Lamarre, presidente del gruppo.

Altri due spettacoli previsti a Tampa sono stati cancellati, mentre il Cirque assicura la massima collaborazione alle autorità che indagano sulle circostanze dell'incidente.

L'ultimo post su Instagram

Yann Arnaud era orgoglioso del pezzo in scena per lo spettacolo Volta, frutto di tanto lavoro ed esercizio. Lo ha scritto nell'ultimo post su Instagram. Arnaud si esibiva insieme al collega Pawel Walczewski. 

Mondo: I più letti