Brasile, colpo su un aereo Lufthansa: rubati 5 milioni dollari

Mondo
Il cargo di Lufthansa era diretto verso la Svizzera (Getty Images)
GettyImages-Lufthansa

Maxi furto allo scalo internazionale di Viracopos, vicino a San Paolo. Il carico di un cargo diretto in Svizzera è stato trafugato da una banda di malviventi arrivati a bordo di un pick-up

Furto da 5 milioni di dollari su un aereo Lufthansa all'aeroporto di Viracopos in Brasile. Come riportato da O Globo, i malviventi si sono avvicinati a un aereo cargo di Lufthansa in partenza dallo scalo internazionale di Viracopos, nei pressi della città di San Paolo. Il velivolo era partito dall'aeroporto di Guarulhos, nello Stato di San Paolo, e stava facendo uno scalo tecnico prima di partire per la Svizzera, dove avrebbe dovuto trasportare circa cinque milioni di dollari in contanti.

A bordo di un pickup

I soldi, però, non sono mai arrivati a Zurigo: destinazione finale del cargo. I rapinatori sono arrivati a bordo di un Pick-up con adesivi che "imitavano il logo della compagnia di sicurezza della pista", ha spiegato la polizia brasiliana. Hanno minacciato gli uomini della sicurezza che facevano la guardia al carico e sono ripartiti con tutto il denaro.

Nemmeno uno sparo

Il furto è durato solo pochi minuti. I malviventi sono riusciti a risalire sul pick-up e uscire dall'aeroporto dal cancello numero 16 senza che nessuno abbia potuto fermarli e senza sparare alcun colpo. Le autorità stanno indagando su quanto avvenuto.

Mondo: I più letti