Scontro fra treni in Austria, una vittima e 22 feriti

Un'immagine dei treni coinvolti nello scontro (Ansa)
1' di lettura

L’incidente è avvenuto vicino Niklasdorf a circa 150 km da Vienna. Fra le persone ferite anche tre bambini. I veicoli coinvolti sarebbero un Euorocity, che si trovava sulla tratta fra Graz e Saarbruecken, e un convoglio della metropolitana a cielo aperto, la S-Bahn

Uno scontro fra treni si è verificato nei pressi di Niklasdorf, in Austria, a circa 150 chilometri da Vienna. Nell'incidente ha perso la vita una donna e, secondo quanto ha riferito la polizia, sono rimaste ferite lievemente 22 persone (fra cui 3 bambini). L’impatto fra i due treni avrebbe riguardato le fiancate dei vagoni e sarebbero stati coinvolti un Euorocity, che si trovava sulla tratta fra Graz e Saarbruecken, e un convoglio della metropolitana a cielo aperto, la S-Bahn. 

L'altro incidente a dicembre

Non è il primo incidente che coinvolge due convogli in territorio austriaco: lo scorso 22 dicembre a Kritzendorf, a Nord della capitale, l’impatto fra due treni aveva causato il ferimento di circa 15 persone. In quella occasione, due carrozze passeggeri si erano capovolte.

Data ultima modifica 12 febbraio 2018 ore 17:06

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"