Scontro fra treni in Austria, una vittima e 22 feriti

Mondo
Un'immagine dei treni coinvolti nello scontro (Ansa)
scontro_treni_austria_ansa

L’incidente è avvenuto vicino Niklasdorf a circa 150 km da Vienna. Fra le persone ferite anche tre bambini. I veicoli coinvolti sarebbero un Euorocity, che si trovava sulla tratta fra Graz e Saarbruecken, e un convoglio della metropolitana a cielo aperto, la S-Bahn

Uno scontro fra treni si è verificato nei pressi di Niklasdorf, in Austria, a circa 150 chilometri da Vienna. Nell'incidente ha perso la vita una donna e, secondo quanto ha riferito la polizia, sono rimaste ferite lievemente 22 persone (fra cui 3 bambini). L’impatto fra i due treni avrebbe riguardato le fiancate dei vagoni e sarebbero stati coinvolti un Euorocity, che si trovava sulla tratta fra Graz e Saarbruecken, e un convoglio della metropolitana a cielo aperto, la S-Bahn. 

L'altro incidente a dicembre

Non è il primo incidente che coinvolge due convogli in territorio austriaco: lo scorso 22 dicembre a Kritzendorf, a Nord della capitale, l’impatto fra due treni aveva causato il ferimento di circa 15 persone. In quella occasione, due carrozze passeggeri si erano capovolte.

Mondo: I più letti