Russia, ubriaco con carro armato contro vetrina per rubare vino. VIDEO

Mondo
Un'immagine tratta dal video in cui si vede il blindato fermo contro la vetrina infranta (foto: YouTube)
Russia-carroarmato

Nelle immagini, pubblicate da Storyful, si vede il negozio distrutto dal mezzo blindato che l'uomo avrebbe rubato il giorno prima 

Dopo aver rubato un veicolo blindato, lo ha scagliato contro la vetrina di un negozio di alimentari, a quanto pare per rubare del vino. È successo giovedì 11 gennaio ad Apatity, cittadina della Russia europea settentrionale. Secondo quanto riportano i media locali, l'uomo alla guida del mezzo si trovava in stato di ebbrezza.

Le immagini del blindato fuori dal negozio

Nel video, caricato da Storyful, si vedono gli istanti successivi a quanto accaduto nel centro di 65mila abitanti nella penisola di Kola, vicino al Circolo polare artico: il carro armato all'esterno del negozio con la vetrina sfondata, una macchina danneggiata dallo stesso mezzo e una vettura della polizia ferma con i lampeggianti accesi, per gli accertamenti. Stando al sito d'informazione locale "Hibinform" l'uomo, le cui generalità non sono state diffuse, avrebbe rubato il mezzo il giorno precedente. Il furto sarebbe avvenuto ai danni di un'organizzazione di volontari che coopera con le forze armate russe.

L'autore del gesto ubriaco e "annoiato"

Stando al portale d'informazione russo, il poliziotto che ha arrestato l'autore del gesto lo avrebbe trovato con una bottiglia in mano. Prima dell'arresto, l'uomo sarebbe risalito a bordo del mezzo tentando di andarsene ma, non riuscendoci, ne sarebbe poi uscito nuovamente. Il responsabile, oltre che ubriaco, pochi giorni prima del gesto era stato fermato mentre cercava di rubare un altro veicolo. La polizia regionale della provincia di Murmansk starebbe ancora definendo le eventuali accuse legali nei confronti dell'uomo.  

Mondo: I più letti