Ondata di gelo negli Usa, ghiacciato il Canale di Capo Cod. VIDEO

Mondo
Nell'immagine tratta dal video sono evidenti i pezzi di ghiaccio nel corso d'acqua (foto: Storyful)

Le immagini girate dalla polizia locale e caricate da Storyful, mostrano grandi blocchi di ghiaccio che "navigano" nelle fredde acque del Massachusetts

Arrivano da Bourne, in Massachusetts, queste spettacolari immagini che mostrano gli effetti del gelo che nelle ultime settimane ha colpito anche lo Stato del New England: nel Canale di Capo Cod galleggiano infatti enormi pezzi di ghiaccio.

Le immagini girate al tramonto

Il video del fiume ghiacciato, girato mercoledì 10 gennaio e caricato da Storyful, era stato postato su Facebook dal Dipartimento di polizia di Bourne, comune di circa 20mila abitanti attraversato appunto dalla via d'acqua artificiale che collega la Baia di Capo Cod, a nord, con la Baia di Buzzards, a sud. Le immagini sono rese ancor più belle dalla luce del tramonto. Ad accompagnare il post tre parole: "Silenzioso, glaciale, bellezza".

Ondata di gello sulla Costa Est

Negli ultimi giorni sono diversi i fiumi, le baie e gli estuari ghiacciati lungo tutta la costa orientale degli Stati Uniti. L'ondata di gelo dunque prosegue e – come ha sottolineato la Nasa – ha colpito anche zone raramente soggette a neve o ghiaccio: basti pensare alle iguana congelate a Miami, in Florida.  

Mondo: I più letti