Nord Corea, Putin elogia Kim: “È un politico competente e già maturo”

Mondo
putin-kim-ansa

Il presidente russo, in un incontro con i media, ha parlato del leader nordcoreano. Ha “raggiunto il suo obiettivo strategico”, ha detto, aggiungendo poi: "La denuclearizzazione della penisola coreana dovrebbe essere raggiunta solo attraverso dialogo e negoziati"

Kim Jong Un è “un politico assolutamente competente”, che ha “raggiunto il suo obiettivo strategico”. Così il presidente russo Vladimir Putin ha parlato del leader della Corea del Nord. “Ha una testata nucleare e un missile con una portata di 13mila chilometri: ora può raggiungere praticamente qualsiasi punto del globo, in ogni caso qualsiasi punto sul territorio del suo potenziale nemico”, ha aggiunto Putin in un incontro con i media russi.

“Politico già maturo”

Kim, ha detto ancora il presidente russo, ora è ovviamente interessato a calmare la situazione. “È un politico già maturo", ha spiegato Putin secondo quando riporta l’agenzia Tass. Il difficile compito della denuclearizzazione della penisola coreana, ha aggiunto il leader del Cremlino, dovrebbe essere risolto solo attraverso il dialogo e i negoziati.

Mondo: I più letti