Neve record in Pennsylvania: il video in timelapse

Mondo
Non è la prima volta che una tempesta di neve si abbatte sulla Pennsylvania (Getty)

Precipitazioni storiche negli Stati Uniti, in particolare a Erie, dove in pochi giorni si sono accumulati circa 150 cm di neve. Le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza. In un video in timelapse pubblicato su Storyful l’incredibile nevicata delle ultime ore

Neve da record negli Usa, in particolare nello stato della Pennsylvania dove in poco tempo se n’è accumulata oltre un metro e mezzo. Nella città di Erie, soltanto il giorno di Natale, sono caduti 85 centimetri di neve. Una situazione che ha costretto le autorità a dichiarare lo stato di emergenza.

Record storico

Secondo quanto riporta il National Weather Service, le temperature sono scese abbondantemente sotto lo zero a causa dei venti gelidi che soffiano dal vicino lago Eire, uno dei grandi laghi americani. Si tratta della nevicata più consistente di sempre, almeno tra quelle mai registrate: superato il primato del 22 novembre 1956, quando caddero 51 centimetri di neve nell'arco della giornata. Il governatore della Pennsylvania, Tom Wolf, ha chiesto ai cittadini di non uscire di casa, se non per ragioni di vera urgenza e muniti di kit d'emergenza. 

Mondo: I più letti