Ritratto di famiglia in blu per il Natale di William e Kate

Mondo

Come ogni anno la famiglia dei duchi di Cambridge si è riunita in un tenero ritratto natalizio, in cui la smorfia di Charlotte ruba la scena al piccolo George

Kensington Palace ha diffuso un tenero ritratto familiare di William, Kate, George e Charlotte, scelto per diffondere gli auguri di Natale. La foto, scattata all'inizio dell'anno da Chris Jackson, mostra i duchi di Cambridge e i propri figli sorridenti, ma anche scherzosi, come dimostra la smorfia di Charlotte che cattura l'attenzione rispetto a George. All'immagine però non è collegato alcun messaggio delle altezze reali.

I dettagli del ritratto

Niente giardini o calorosi salotti: per il ritratto annuale William e Kate, sorridenti e felici, stanno in piedi, dietro le spalle dei loro figli. Il ritratto mostra la duchessa di Cambridge prima dell'annuncio della terza gravidanza, che si concluderà ad aprile 2018. Vestiti tutti sui toni del blu, come riporta l'Independent Kate Middleton sfoggia un vestito di Catherine Walker, indossato in occasione del suo primo viaggio ufficiale internazionale intrapreso da sola, verso l'Olanda. Anche Charlotte sfoggia un abito già visto durante il tour di famiglia tra Germania e Polonia. La foto alterna momenti di serietà (dei genitori) a quelli di simpatia (dei bambini). Mentre Charlotte fa una smorfia all'obiettivo, George sembra quasi pronto a tirare un calcio, con il piede sinistro sollevato e il destro fasciato da un calzino un po' scaduto. L'insieme è molto tenero e ha già catturato l'attenzione di oltre 1.300 persone solo su Twitter a poche ore dalla pubblicazione.

Charlotte inizia l'asilo

La diffusione della cartolina natalizia è stata anche l'occasione per annunciare che da gennaio 2018 Charlotte frequenterà lo stesso asilo di George. "Le loro altezze reali hanno annunciato questa mattina che la Principessa Charlotte frequenterà la Willcocks Nursery School di Londra da gennaio 2018", si legge sotto il tweet principale. Dal canto suo, i dirigenti dell'asilo hanno dichiarato: "Siamo deliziati dal fatto che il duca e la duchessa di Cambridge abbiano scelto la Willcocks Nursery School per la principessa Charlotte. Non vediamo l'ora di darle il benvenuto".

Mondo: I più letti