Corea del Nord: "Trump sta implorando una guerra nucleare"

Mondo
Continuano le provocazioni tra il governo di Pyongyang e gli Stati Uniti (Getty)
kim_jong_un_getty

È la Cnn a citare la dichiarazione di un portavoce del ministro degli Esteri di Pyongyang. "Il presidente degli Stati Uniti è un demone nucleare", ha aggiunto

"Il presidente Usa Donald Trump e la sua amministrazione stanno implorando una guerra nucleare". Lo dice un portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano, citato dalla Cnn. Trump sta "inscenando nella penisola coreana una scommessa nucleare estremamente pericolosa", si legge in un comunicato diffuso dal portavoce, in cui il presidente Usa è definito un "demone nucleare". Dichiarazioni che giungono alla vigilia di un’esercitazione militare programmata e congiunta tra Stati Uniti e Corea del Sud. 

Provocazioni continue

La Cnn stessa fa notare come questo non sia il primo commento simile che gli ufficiali della Corea del Nord hanno rilasciato in queste settimane. Lo scorso mese, infatti, Trump era stato definito come un "vecchio imbroglione e rifuto umano", in occasione della sua visita nella penisola asiatica. Provocazioni, queste, che arrivano a pochi giorni dall'ultimo test missilistico svolto dagli uomini di Kim Jong-un il quale, secondo gli esperti, avrebbe dimostrato una tecnologia piuttosto avanzata in grado di impaurire gli Stati Uniti. Dopo questa prova militare, la Corea del Nord ha rifiutato "ogni possibile trattativa di negoziato finché non venga riconosciuta come potenza nucleare". A nulla, ricorda l'emittente americana, è servito il tweet di Trump in cui minacciava ulteriori sanzioni verso Pyongyang.

Mondo: I più letti