Harry e Meghan sposi in primavera. Lei: "Deprimenti commenti su razza"

Mondo

Annunciato dal principe di Galles attraverso Clarence House il legame tra il figlio e l'attrice americana

Adesso è arrivato anche il sigillo ufficiale. Il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markle sono fidanzati e si sposeranno nella primavera 2018. Lo fa sapere, con la foto di un comunicato postata su Twitter, Clarence House, l'ufficio privato del principe Carlo. Nella nota si precisa che Harry ha già informato la regina e altri parenti della Casa Reale. Il "principino" ha anche ottenuto il consenso della famiglia di Meghan. Alla fine dello scorso settembre la nuova coppia, lui 33 anni, lei 36, aveva fatto la prima apparizione in pubblico sugli spalti degli Invictus Games.

Meghan: "Deprimenti commenti sulla razza"

La futura principessa Meghan Markle ha giudicato "deprimenti" i commenti e l'attenzione sul suo background razziale misto. "Ero del tutto impreparata al livello dell'interesse dei media per la nostra storia", ha confidato nell'intervista rilasciata oggi alla Bbc, aggiungendo che "è ovviamente deprimente" essersi concentrati sul fatto che sia nata da madre nera e padre bianco.

La felicità di William, Kate e della regina Elisabetta

La notizia è stata poi rilanciata anche da Kensington Palace. La coppia vivrà proprio a Kensington Palace nel Nottingham Cottage. Attraverso l'account Twitter di Kensington, il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Kate, fanno sapere: "Siamo molto contenti per Harry e Meghan. È stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere quanto siano felici insieme lei e Harry". La regina Elisabetta e il principe Filippo si dicono "lietissimi" per l'annuncio delle nozze fra il secondogenito di Carlo e Diana e Meghan Markle. Lo rende noto un comunicato di Buckingham Palace nel quale la coppia augura "ogni felicità" ai futuri sposi. Nessun accenno alla differenza di età - lei 36 anni, lui 31 - né al fatto che Meghan sia divorziata: un ostacolo insormontabile oltre mezzo secolo fa per la principessa Margaret, sorella della regina, ma considerato ormai da anni come un tabù rotto a corte. 

Mondo: I più letti