Svaligiata la casa di Venus Williams, furto da 400mila dollari

Mondo
Il furto in casa Williams è avvenuto lo scorso 5 settembre (Getty Images)
GettyImages-VenusWilliams

L'abitazione si trova a Palm Beach, in Florida, e si estende su chilometro quadrato

Un furto da 400mila dollari. Questo è il valore stimato degli oggetti sottratti alla celebre tennista Venus Williams, la cui abitazione di Palm Beach, in Florida, è stata svaligiata. Lo si apprende a due mesi di distanza dal fatto, avvenuto fra il primo e il 5 settembre, mentre la Williams si trovava impegnata nel torneo US Open. Non è stato compiuto ancora nessun arresto per la vicenda.

L'abitazione

La Williams aveva acquistato l'immobile nel 2000 assieme alla sorella Serena, anch'essa tennista di fama internazionale. Si tratta di una proprietà di oltre 1000 metri quadrati di superficie. Il report recentemente diffuso dalla polizia locale ha omesso la lista degli oggetti derubati, rendendo noto soltanto il valore complessivo del maltolto.

Il silenzio della polizia

Il comunicato della polizia di Palm Beach è stato pubblicato soltanto dopo che un'emittente locale, la Wpec-Tv ha riportato la notizia. Non è la prima volta che la polizia della città mantiene il silenzio per tutelare la privacy dei propri residenti illustri. In una dichiarazione rilasciata via email all'Associated Press il maggiore Eduardo Guillen ha spiegato che non rilasciare notizie sui crimini e gli incidenti che coinvolgono gli abitanti di Palm Beach è la norma per il suo dipartimento.

Il precedente

Venus Williams era stata coinvolta a giugno in un incidente stradale nei pressi di casa sua, nel quale un passeggero dell'altra vettura coinvolta era deceduto. Anche in quel caso la notizia di quanto avvenuto non era stata diffusa dalla polizia, ma soltanto tre settimane dopo da Tmz, una testata specializzata in gossip.

La carriera

Nonostante le vicissitudini di quest'anno, Venus Williams, 37 anni, ha chiuso nel 2017 una delle sue migliori stagioni tennistiche, arrivando seconda a Wimbledon e all'Australian Open, e in semifinale nello US Open. Nel palmares di Venus ci sono sette Grandi Slam, è stata numero uno in classifica Wta nel 2002, anno in cui anche la sorella Serena ottenne lo stesso titolo per la prima volta. Le sorelle Williams sono entrambe considerate fra le migliori tenniste della storia di questo sport.

Mondo: I più letti