Suona il pianoforte in ricreazione: pianista prodigio ha solo 10 anni

Mondo

Nathan Zhang è uno studente della Theodore Judah Elementary: in questo video lo vediamo suonare per allietare la pausa dei suoi compagni di scuola

Un prodigio al pianoforte, nonostante i suoi 10 anni. Si chiama Nathan Zhang ed è uno studente della Theodore Judah Elementary School, il protagonista di un video ormai diventato virale, in cui lo si vede e ascolta suonare magistralmente durante la ricreazione. La sua idea è che, grazie alla musica, la pausa possa essere ancora più piacevole.

Nathan interpreta Bach

Nathan vive a Folsom, California, e ha iniziato a suonare il piano a 5 anni. Nel video lo si vede e sente eseguire in modo magistrale la English Suite n.2 di Johann Sebastian Bach. Postato su Facebook tramite il profilo della Folsom Cordova Unified School District, il video è diventato immediatamente virale. Dal 17 ottobre ha ricevuto 427 condivisioni e oltre 30mila visualizzazioni.

Si è già esibito alla Carnegie Hall

Come riporta Abc7, Nathan ama esibirsi davanti alla gente e pensa che aggiungere la musica alla propria giornata scolastica sarebbe molto bello e prezioso per gli studenti. A 10 anni, il pianista in erba ha già avuto modo di esibirsi al Carnegie Hall di New York dopo aver vinto un contest online. Oltre al pianoforte, strumento su cui indirizza quasi tutti i suoi sforzi, Nathan suona anche il violino. Al momento i suoi concerti della ricreazione vanno avanti da un mese e sembra non aver intenzione di smettere.

Mondo: I più letti