La tartaruga gigante Hugo festeggia i 67 anni. Video

Mondo

Pacchi regalo e una torta di anguria: i custodi dell'Australian Reptile Park non si sono risparmiati per festeggiare il loro "ospite". Che, con un'aspettativa di vita di oltre 150 anni, è solo di "mezza età"

Regali da scartare e un’anguria come torta di compleanno: i custodi dell’Australian Reptile Park sanno come viziare i propri “ospiti”. In questo caso, l'occasione era il 67esimo compleanno di Hugo, una tartaruga gigante delle Galapagos. 

Una tartaruga di "mezza età"

In un video realizzato dal parco e diffuso dal sito Storyful, Hugo mostra di apprezzare i grandi pacchi regalo ricevuti, ma soprattutto il piatto pieno di fette di anguria preparatogli dallo staff. La tartaruga è un esemplare di Chelonoidis niger, o tartaruga gigante delle Galapagos, i cui membri adulti possono raggiungere i 300 kg di peso, e 1,8 m di lunghezza. Hugo ha vissuto nel parco australiano gli ultimi 54 anni, dopo che nel 1963 è stato traferito dalla Svizzera. Ma, con un’aspettativa di vita di oltre 150 anni, la tartaruga gigante ha davanti a sé ancora molti compleanni da festeggiare. 

Mondo: I più letti