Il primo giorno di scuola del Principe George

Mondo
Il primo giorno di scuola del Principe George (Getty Images)

Il primogenito di William e Kate ha fatto il suo ingresso nell'istituto "Thomas’s Battersea". A causa dei malesseri legati alla sua terza gravidanza, la mamma non ha però potuto accompagnare il figlio, scortato solo dal papà

Primo giorno di scuola per il principino George. Mano nella mano con il papà, il primogenito di William e Kate ha varcato il cancello della scuola privata "Thomas’s Battersea", dove il Duca di Cambridge e il terzo erede al trono inglese in linea di successione sono stati accolti sulla porta dalla direttrice Helen Haslem. L'incontro è stato documentato con un video postato sui canali social di Kensington Palace. A causa del malessere legato alla terza gravidanza in corso, mamma Kate non ha potuto invece prendere parte al debutto del figlio nell'istituto da 18mila sterline all'anno.

Un primo giorno "leggero"

Il principe George, 4 anni, è il primo figlio dei Duchi di Cambridge. Per il suo primo giorno di scuola presso l'istituto privato, ha indossato la sua nuova uniforme firmata John Lewis, costituita da un maglioncino con scollo a v color blu navy e pantaloncini corti: un paio di scarpe nere completano la sua divisa. George - che sarà identificato nella struttura con il cognome "Cambridge" - sarà il più giovane del suo anno e, secondo quanto riferito da Sky News, si ipotizza che il suo sarà un "primo giorno leggero" nella nuova scuola, frequentata da 560 studenti tra i 4 e i 13 anni.

L'assenza di Kate

La Duchessa di Cambridge non ha potuto presenziare all'ingresso di George al "Thomas's Battersea" a causa della iperemesi gravidica, un disturbo che provoca malesseri intensi in gravidanza. Un'assenza significativa dato che la stessa Kate, sempre presente per il primogenito, è stata l'autrice anche dello scatto del primo giorno di asilo del principino. Deve però necessariamente riguardarsi perché la patologia, che può durare fino alla nascita del bambino, può portare anche a una seria disidratazione, perdita di peso e aumento delle tossine nel sangue e nelle urine.


Leggi anche:
  • Il corriere non crede alla sua identità: Madonna si sfoga su Twitter
  • Elisa, festa live per i vent’anni di carriera. FOTOSTORIA
  • Venezia 2017, Paolo Nespoli stella del cinema in diretta dallo Spazio
  • Il Ceo di Deutsche Bank: i robot sostituiranno i bancari
  • Papa Francesco in Colombia, sesto viaggio apostolico del 2017. FOTO
  • Mondo: I più letti