Harvey, anche le star si mobilitano per la popolazione colpita

Mondo
Beyoncé è nata e cresciuta a Houston, una delle città più colpite dall'uragano Harvey (Getty Images)
GettyImages-beyonc_

Beyoncé ha annunciato di aver messo a disposizione la propria fondazione filantropica, 'BeyGOOD', per raccogliere fondi. Kim Kardashian donerà 500mila dollari e Sandra Bullock un milione. Intanto sui social si moltiplicano i messaggi di vicinanza

Beyoncé, Drake, i Coldplay, Chris Young e Kim Kardashian sono solo alcuni degli artisti che hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla popolazione del Texas, che in questi giorni sta affrontando gli effetti disastrosi del passaggio dell'uragano Harvey, poi declassato a tempesta tropicale. Vicinanza che alcune di queste star hanno manifestato con canzoni inedite, campagne per la raccolta fondi, donazioni o semplici messaggi di solidarietà.

Il messaggio della texana Beyoncé

La "regina del pop" è nata e cresciuta proprio nel grande stato del Sud (per estensione secondo solo all’Alaska), motivo per il quale è particolarmente sensibile all’emergenza causata da Harvey che, al 30 agosto, ha provocato la morte di 18 persone. "Texas prego per te" ha scritto Beyoncé su Instagram, pubblicando una foto in bianco e nero che la ritrae mentre tiene in mano la bandiera dello Stato. Oltre a questo messaggio di vicinanza, la popstar per l’occasione ha messo a disposizione la propria fondazione filantropica, 'BeyGOOD', per raccogliere fondi da destinare all’emergenza. "Lavoro a stretto contatto con la mia squadra a BeyGOOD - ha dichiarato la cantante in una nota - così come anche con il mio pastore (Rudy Rasmus a St. John's di Houston) per aiutare quante più persone possibile".

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Coldplay, un inedito per il Texas

Il 29 agosto la band britannica dei Coldplay, durante un concerto a Miami, in Florida, ha cantato una canzone inedita dedicata alle vittime del ciclone Harvey. Il pezzo si intitola "Houston" ed è stato eseguito "per la prima e ultima volta". Durante il concerto, che fa parte del tour statunitense dei Coldplay, un commosso Chris Martin ha spiegato che "abbiamo composto questo brano perché siamo cresciuti amando la musica country e questo è ciò che pensiamo quando andiamo in Texas". La band avrebbe dovuto suonare la canzone sul palco di Houston nel fine settimana, ma il concerto è stato rinviato proprio a causa dell'uragano Harvey. "Volevamo davvero esibirci questa sera – avevano scritto i Coldplay per spiegare il rinvio dell’evento – ma mentre ascoltiamo le notizie sulla tempesta, non ce la sentiamo di chiedere a nessuno di mettere la sua sicurezza a rischio". 

Kim Kardashian dona 500mila dollari, Sandra Bullock un milione 

Tra gli artisti che hanno deciso di devolvere in beneficenza una somma di denaro c’è anche Kim Kardashian che su Twitter ha annunciato che insieme alla madre e alle sorelle donerà 500mila dollari (circa 420mila euro) in favore della Croce Rossa e dell’organizzazione di beneficenza The salvation army. Oltre all’attrice e imprenditrice statunitense, anche altri esponenti dello sport e dello spettacolo hanno voluto contribuire economicamente per far fronte all’emergenza, tra loro J.J. Watt, il difensore di football dei Texans, il rapper canadese Drake, che proprio a Houston ha mossi i primi passi da cantante, e il suo collega Chris Young. E anche l'attrice Sandra Bullock ha donato 1 milione di dollari per aiutare le popolazioni colpite dalle inondazioni provocate dall'uragano Harvey in Texas.  

 


Leggi anche:
  • Missile nordcoreano, l'allarme di Seul: "Poteva raggiungere i 5000 km"
  • Lamezia Terme, bimbo di 18 mesi annegato in una piscina gonfiabile
  • Premi, mostre, docufilm: a 20 anni dalla morte il mondo ricorda Lady D
  • William e Harry al memoriale di Diana a 20 anni dalla morte: FOTO
  • Mondo: I più letti