Svizzera, a Schaffhausen uomo ferisce 5 persone con una motosega

Mondo
La foto del ricercato diffusa dalla polizia
svizzera-ricercato

A Sciaffusa, vicino al confine con la Germania, vasta operazione della polizia per cercare un uomo che ha aggredito i dipendenti di un'assicurazione sanitaria. Uno dei feriti è in gravi condizioni. Non è un attentato terroristico

Vasta operazione della polizia a Schaffhausen in Svizzera, dove le forze dell'ordine sono alla caccia di un uomo che ha ferito con una motosega cinque persone, una delle quali in modo grave, anche se non è in pericolo di vita.  La polizia svizzera di Sciaffusa ha precisato che "non e' un atto di terrorismo". L'uomo avrebbe preso di mira i dipendenti di una compagnia assicurativa, mentre il movente resta ancora da chiarire.

Il ricercato è un 51enne senza fissa dimora

Le forze dell'ordine hanno diffuso l'identità del ricercato: si tratta di Franz Wrousis, un uomo di 51 anni, senza fissa dimora e che vive prevalentemente nei boschi, vestito in modo trasandato e, secondo quanto affermato dai media elvetici, soffrirebbe di schizofrenia.  Le forze dell'ordine hanno messo in campo un imponente dispositivo di sicurezza per trovarlo; hanno anche chiesto agli abitanti di non avvicinarsi alla zona e ai commercianti di restare chiusi all'interno dei propri negozi. 

Mondo: I più letti