“Ha un bel sorriso”: Trump imbarazza la reporter nello Studio Ovale

Mondo
trump_giornalista_irlandese

Il presidente americano ha interrotto la telefonata con il premier irlandese per rivolgersi alla giornalista Caitriona Perry: “Vieni avanti, abbiamo della stampa irlandese bellissima”. Il video, postato su Twitter, ha diviso gli utenti

“Vieni avanti. Di dove sei? Abbiamo della stampa irlandese bellissima”. Così il presidente americano Donald Trump si è rivolto a una giornalista, Caitriona Perry, che si trovava nello Studio Ovale per assistere alla telefonata diplomatica tra il tycoon e il Taoiseach, il capo del governo della Repubblica d'Irlanda, Leo Varadkar.

I commenti su Twitter

La giornalista, visibilmente imbarazzata, si è avvicinata alla scrivania e ha detto di essere della radio irlandese Rte. A quel punto il presidente ha ripreso a parlare con il premier e gli ha detto: “Ha un bel sorriso, scommetto che ti tratta bene”. Caitriona Perry ha postato il video dell’episodio su Twitter definendolo “bizzarro” e scatenando i commenti degli utenti, divisi tra chi parla di incompetenza e misoginia e chi difende il tycoon per quello che sarebbe un semplice complimento.

Mondo: I più letti