Trump spinge il premier del Montenegro: il video è virale

Mondo
trump-spinta

Per conquistare la prima fila per la foto di gruppo al vertice Nato, il presidente Usa si è fatto strada “con la forza”. Le immagini della nuova gaffe fanno il giro del web

Sposta con una manata sul braccio il presidente del Montenegro, Dusko Markovic, e gli si piazza davanti, petto in fuori e cipiglio deciso. E l’ultima gaffe commessa dal presidente degli Stati Uniti, questa volta a Bruxelles in occasione del vertice Nato.

Foto di rito

E’ per raggiunge la prima fila, in occasione della foto di rito, che il presidente ha cercato di farsi spazio da solo. La modalità usata, però, è stata così poco ortodossa da non passare inosservata. Poco dopo, infatti, il video di 10 secondi è diventato virale sui social network, con gif animate e meme che mostrano in loop Trump, Markovic e gli sguardi tra il divertito e l’attonito degli altri premier. A twittare la breve clip c'è anche J.K. Rowling, nota scrittrice britannica il cui nome è legato alla saga Harry Potter, che non si trattiene dal commentare le imagini:

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">You tiny, tiny, tiny little man.<br> <a href="https://t.co/mP3mad6cMt">pic.twitter.com/mP3mad6cMt</a></p>&mdash; J.K. Rowling (@jk_rowling) <a href="https://twitter.com/jk_rowling/status/867794060525928448">25 maggio 2017</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Casa Bianca minimizza

La Casa Bianca intanto minimizza: “Non ho visto il video", dice ai giornalisti il portavoce della White House, che si limita a ricordare come la disposizione dei leader sul palco fosse come sempre preordinata. 

Mondo: I più letti