Il Papa scherza con Melania su Trump: Cosa gli fai mangiare, putizza?

Mondo
Papa Francesco con Ivanka (sinistra) e Melania Trump (Getty)

Scambio di battute e sorrisi tra il Pontefice e la First Lady, con un riferimento scherzoso al tipico dolce sloveno. Anche se un errore di traduzione, in un primo momento, aveva lasciato intendere che la moglie del Presidente americano avesse detto “pizza”

“Cosa gli fai mangiare, putizza?”. Scambio di battute e sorrisi tra Papa Francesco e Melania Trump, durante la visita in Vaticano del presidente americano Donald Trump. Al momento dei saluti il Pontefice si è rivolto alla First Lady chiedendole se facesse mangiare al marito la potizza, un tipico dolce sloveno (Melania è nata a Novo Mesto, un piccolo paese del sud della Slovenia). La First Lady, meravigliata, ha risposto prontamente “Putizza? Sì!”.

Un piccolo errore nel testo che accompagna le agenzie video internazionali, aveva però fatto ipotizzare in un primo momento che Melania - ridacchiando - avesse risposto “pizza” e non “putizza”. Alcuni giornalisti sloveni hanno subito chiarito il malinteso, riferendo correttamente le parole del Papa. Recentemente sia il presidente della Slovenia che altre autorità sloveni avevano portato in dono a Francesco proprio la putizza durante gli incontri in Vaticano.

Mondo: I più letti