United Airlines, codici accesso delle cabine piloti finiscono online

Mondo
united_airlines_ansa

Secondo il Wall Street Journal, un assistente di volo avrebbe pubblicato i dati per sbaglio. La compagnia ha ammesso la notizia non confermando però che a farlo sia stato un proprio dipendente. “Siamo al lavoro per risolvere il problema”, hanno comunicato

I codici di accesso alle cabine di pilotaggio dei velivoli United Airlines sarebbero finiti online. Secondo il Wall Street Journal un assistente di volo li avrebbe pubblicati per sbaglio. United Airlines, la terza più grande compagnia al mondo per ricavi, ha ammesso che i dati potrebbero essere stati resi pubblici, ma non ha confermato che sia stato un proprio dipendente a diffonderli inavvertitamente. La compagnia ha assicurato di aver preso altre misure di sicurezza e di essere al lavoro per risolvere il problema al più presto.

Sicurezza cabine priorità dopo 11/9

La sicurezza delle cabine di pilotaggio era emersa come una priorità dopo gli attentati dell'11 settembre, quando i dirottatori entrarono in quelle degli aerei della United e dell'American Airlines facendo schiantare i velivoli contro le Torri gemelle e il Pentagono.

Mondo: I più letti