Roncalli e Wojtyla: canonizzazione dei due Papi in 3D su Sky

Mondo

Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II proclamati santi il 27. L’evento trasmesso sui canali 3D di Sky in Italia, Regno Unito e Germania grazie alla produzione internazionale del Ctv. Proiezioni nei cinema di tutto il mondo. IL RACCONTO DELLA GIORNATA

La data è il 27 aprile 2014: due tra i Papi più amati, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, verranno proclamati santi. L’evento, atteso da milioni di fedeli in tutto il mondo, segnerà anche una tappa importante per la storia della televisione e del cinema. Per la prima volta, infatti, la cerimonia di canonizzazione sarà trasmessa in 3D. Per l’occasione, tutti gli abbonati Sky Hd potranno vivere quest’esperienza sintonizzandosi sui canali 3D di Sky in Italia, Regno Unito e Germania. Non solo, la giornata in cui Angelo Roncalli e Karol Wojtyla saranno proclamati santi verrà proiettata anche in alcuni cinema d’Europa, Nord e Sudamerica.

In tv - La cerimonia di canonizzazione verrà trasmessa in tutto il mondo in 3D grazie alla produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV), che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland. Verranno utilizzate 13 telecamere 3D di ultima generazione, che permetteranno allo spettatore di vivere la sensazione di essere presente in piazza San Pietro. Sony darà il suo supporto per le riprese nei formati HD, 3D e 4K.

Al cinema - Grazie alla distribuzione di Nexo Digital, in collaborazione con i partner tecnologici DSAT Cinema (con il suo partner italiano OpenSky) e SENSIO Technologies Inc. e il supporto tecnico di Eutelsat, sarà possibile assistere all’evento, sempre in 3D, in alcune sale cinematografiche. Tra i Paesi che hanno aderito ci sono Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Brasile, Argentina, Messico, Stati Uniti. E Italia, ovviamente, con oltre 100 cinema. La visione sarà gratuita.

A Sotto il Monte e in Vaticano - Una speciale proiezione della canonizzazione dei due Pontefici si terrà a Sotto il Monte, il paesino in provincia di Bergamo che ha dato i natali ad Angelo Roncalli, Papa Giovanni XXIII. L’evento sarà trasmesso in diretta in 3D anche nell’Aula Paolo VI in Vaticano.

Il programma della giornata - L’appuntamento per gli abbonati Sky, quindi, è per domenica 27 aprile su Sky 3D (canale 150 e, per quel giorno, anche al canale 506) e su Sky TG24 HD (canali 100 e 500). Si partirà alle 9.30 (alle 10 nei cinema) con collegamenti dal Braccio di Carlo Magno, una terrazza esclusiva su piazza San Pietro, e la presenza di ospiti italiani ed internazionali. Alle 10 è previsto l’inizio della Messa, presieduta da Papa Francesco. Al termine della solenne celebrazione, con una liturgia speciale, e dopo il consueto saluto ai fedeli del Santo Padre, ci saranno analisi e commenti, con collegamenti e ospiti, fino alle 13.30.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]