Contro la caccia di frodo, i grandi felini su Nat Geo Wild

Mondo

Il canale 409 di Sky dà il via il 27 febbraio alla 'Big Cat Week 2': una settimana dedicata a questa specie di predatori, a rischio estinzione. Si comincia con l'avventura di una leonessa che si batte per i propri cuccioli. VIDEO

Guarda anche:
Un mondo di animali: tutte le foto

Potenti, ma anche in pericolo. I grandi felini sono spesso i padroni degli ecosistemi in cui vivono: animali dalla forza inaspettata e dalle capacità incredibili, sono predatori, ma allo stesso tempo lottano quotidianamente per sopravvivere. E poco si sa dei reali pericoli che minacciano la loro esistenza.

A questi animali Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) dedica la Big Cat Week 2, in onda da lunedì 27 febbraio a domenica 4 marzo alle 22: un viaggio in alta definizione di 7 giorni interamente dedicato a questa specie, che si lega alla iniziativa della National Geographic Society che punta a fermare la caccia di frodo e a salvaguardare l’habitat naturale dei felini, lanciando l’allarme sul rischio estinzione che corrono questi animali.

Così lunedì 27, un documentario dei coniugi Dereck e Beverly Joubert, due dei più noti documentaristi di wildlife, in Botswana racconta la toccante avventura di una leonessa pronta a tutto pur di mantenere in vita i propri cuccioli. Per poi mostrare le immagini dei predatori in lotta tra loro per la sopravvivenza, quelle dei leopardi in via di estinzione e le tecniche predatorie adottate dai felini di notte per poi arrivare alla misteriosa vita del giaguaro.

Non solo. Nat Geo Wild dà vita ad un’iniziativa particolare: 'Ruggisci per la causa'. E’ sufficiente andare sulla pagina Facebook del canale, cliccare “mi piace” e Nat Geo Wild donerà 1 euro alla campagna internazionale di National Geographic in difesa dei grandi felini.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]