Obama: "Con la morte di Osama il mondo è migliore". VIDEO

Mondo
USA BIN LADEN DEATH

Il presidente degli Usa torna a commentare l'uccisione del numero uno di Al Qaeda: "Come comandante in capo non potrei essere più fiero dei nostri uomini e delle nostre donne in uniforme". GUARDA LE IMMAGINI

2001-2011: vai allo speciale. Video, foto e le ultime news

FOTO: Il covo di Bin Laden - La folla davanti alla Casa Bianca - I festeggiamenti a NYIl blitz visto dalla Casa Bianca

Commenta nel FORUM

(In fondo all'articolo tutti i video sulla morte di Bin Laden)

"Oggi è un grande giorno per l'America". E' questo il commento del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, intervenendo alla Casa Bianca poche ore dopo aver dato lo storico annuncio della morte di Osama Bin Laden.
"Il mondo è più sicuro, è un posto migliore perché è morto bin Laden - ha poi aggiunto il presidente degli Stati Uniti - oggi c'è  stato ricordato che siamo una nazione, che non c'è niente che noi non possiamo fare quando ci mettiamo insieme al lavoro, e ci è stato ricordato il senso di unità che ci caratterizza come americani".
"Come comandante in capo non potrei essere più fiero dei nostri uomini e delle nostre donne in uniforme", ha aggiunto Obama, parlando alla Casa Bianca, nel corso di una cerimonia per la consegna della Medaglia d'Onore alle famiglie di due militari che parteciparono alla Guerra di Corea.
Nel suo breve discorso, Obama ha poi reso omaggio ai militari Usa, sottolineando che "corrono rischi straordinari" per garantire la sicurezza degli americani.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]