Biassono, il 16enne Christian Donzello morto per incidente in moto durante gara tra amici

Lombardia

Il giovane si è scontrato con un'auto guidata da un 22enne. Coinvolto anche un altro motociclista di 18 anni, che è rimasto ferito con una prognosi di 7 giorni. Indagini in corso dei carabinieri per capire l'esatta dinamica dell'incidente

ascolta articolo

Un sedicenne di Monza, Christian Donzello, è morto a causa dei gravi traumi riportati in un incidente in moto avvenuto durante una gara con altri giovani ieri pomeriggio a Biassono. Un'auto ha svoltato sulla strada dove le moto stavano correndo e Donzelli e un altro motociclista di 18 anni, di Carate Brianza (Monza), non sono riusciti ad evitarla. Sono stati portati l'uno al San Gerardo di Monza, da dove è stato dimesso con sette giorni di prognosi, l'altro al Niguarda di Milano dove è deceduto. Numerosi i video dell'incidente che circolano sul web girati dai tanti ragazzi presenti a seguire la gara.

La dinamica dell'incidente: indagini in corso

Secondo quanto è  emerso finora, in sella alla sua moto enduro 125, ieri Donzello ha percorso il lungo rettilineo in viale Friuli insieme ad almeno altri tre amici, per una sfida tra centauri, con intorno decine di giovani a fare da pubblico. Quando un'auto ha svoltato sulla loro traiettoria, alla guida un 22 enne brianzolo, Donzello e l'altro motociclista, non sono riusciti ad evitarla, andandoci a finire contro a forte velocità. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i quali hanno identificato i presenti e sottoposto il guidatore dell'auto, un 22 enne brianzolo, ad alcol-test, risultato negativo. I carabinieri stanno esaminando video e telecamere di videosorveglianza della zona, le indagini sono in corso.

Il carro di un treno merci uscito dai binari nei pressi della stazione di Rapallo, 25 ottobre 2018.
ANSA/ Alessandro Carlevaro

leggi anche

Ragazzi uccisi da treno a Sondrio, procura: “Non una sfida tra amici"

Milano: I più letti