Elezioni Lombardia, Pregliasco annuncia candidatura con Majorino

Lombardia

"Ci ho pensato su un po’ di tempo e alla fine ho deciso: mi candido a consigliere regionale della Lombardia nella lista civica con il candidato presidente del centrosinistra", ha fatto sapere il virologo

ascolta articolo

"Ci ho pensato su un po’ di tempo e alla fine ho deciso: mi candido a consigliere regionale della Lombardia nella lista civica con il candidato presidente del centrosinistra" Pierfrancesco Majorino. Lo ha annunciato, in un'intervista al Corriere della Sera, Fabrizio Pregliasco, virologo e direttore sanitario del Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano.

Le parole di Pregliasco

"Ho sempre votato il centrosinistra", spiega il virologo sottolineando i punti su cui bisogna lavorare, per quanto riguarda la sanità lombarda: "Liste di attesa troppo lunghe, più attenzione ai disabili e anche ai meno abbienti, che spesso rimangono ai margini del sistema pubblico". Sulle scelte del Governo Meloni in tema covid aggiunge: "Ha preso provvedimenti improntati a un liberi tutti forse eccessivo", possibili, "e questa finora è stata la fortuna sua e di tutti, grazie ai progressi che sono stati fatti soprattutto con la vaccinazione".

Milano: I più letti