Capodanno 2023, cosa fare a Milano: eventi e feste in programma per la vigilia

Lombardia

"Abbiamo deciso di lavorare sui quartieri, portare alberi e piste di pattinaggio, luminarie in giro per la città , sacrificando la serata del 31", ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala

ascolta articolo

Quest'anno non ci sarà la tradizionale festa di Capodanno in piazza Duomo a causa dei problemi di bilancio del Comune, che deve far fronte anche al caro bollette, ma le iniziative per festeggiare in città non mancano. "Quest'anno noi dobbiamo, come tutti, fare un po' di sacrifici quindi abbiamo deciso di lavorare sui quartieri, portare alberi e piste di pattinaggio, luminarie in giro per la città , sacrificando la serata del 31", ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala.

Lo Schiaccianoci alla Scala

Il 30 e 31 dicembre grande ritorno dello Schiaccianoci di Nureyev alla Scala, che lo ha visto tante volte in scena a interpretare Drosselmeyer che si trasforma in uno splendente Principe. Nello storico allestimento di Nicholas Georgiadis, sognanti fiocchi di neve, battaglie di topi e soldatini, splendidi valzer e straordinari passi a due accompagnano il sogno di Clara con il suo Principe e affascineranno anche i più piccoli, nella magica atmosfera natalizia, ideale cornice per ripresentare questo capolavoro di maestria coreografica e musicale.

Romeo e Giulietta "dalla Scala a Broadway"

All'EcoTeatro va in scena lo spettacolo Romeo e Giulietta dalla Scala a Broadway, una “sfida” tra generi musicali, tra canto classico e canto moderno. Arie celebri della tradizione operistica si alterneranno alle sonorità del musical creando un fil rouge tra le raffinate atmosfere del Teatro alla Scala di Milano (tra i più prestigiosi templi dell’opera al mondo) e le sfavillanti luci dei teatri di Broadway. Da Romeo e Giulietta fino a West Side Story la musica farà rivivere la storia dei due amanti di Verona. E non mancheranno citazioni, ricordi, racconti, sogni e visioni della tradizione cinematografica che, insieme alla musica e all’arte, ha reso grande la storia del nostro paese.

Capodanno d'Italia ai Magazzini Generali

Porte aperte dalle 23.30 per festeggiare l'anno nuovo ai Magazzini Generali, in via Pietrasanta. Quest'anno l'evento si ispira al film 007/Skyfall per animazione ed uno spettacolo sorprendente. Dalle 20.30 è prevista anche una cena a buffet.

Le Cannibale New Year's Eve

Il Capodanno di Le Cannibale è ambientato tra centinaia di luci e led, pareti e colonne nere, grate ed altalene nel nuovo club di Milano, il Super Club. Fino alle sei del mattino, Le Cannibale celebra l'inizio del nuovo anno con una line-up dedicata a storia, presente e futuro prossimo della nightlife milanese: Hiroko Hacci resident dj di Le Cannibale, Nicola Mazzetti, figura leggendaria del clubbing cittadino e Giale, dj e fondatore della nuova realtà cittadina Unoclab, racconteranno i suoni della nascita del nuovo anno. Apertura porte all'una.

Capodanno all'Art Mall

Art Mall è una innovativa struttura situata in via Torino, nel pieno centro di Milano, che nasce come area espositiva per artisti. Per la notte di Capodanno, propone una serata di festa che inizierà nel dopocena con tanta musica e sorprese, per proseguire fino alle ore 4:00 del mattino.

Milano: I più letti