Varese, l'austriaca Ktm rileva il 25% dell'azienda di moto Mv Agusta

Lombardia

Tra gli obiettivi della partnership c'è anche quello di riportare in pista le iconiche moto sportive rosse e argento, portate sui podi di tutto il mondo negli anni ’60 e ’70 da Giacomo Agostini

ascolta articolo

Accordo tra MV Agusta, storica azienda di moto di Varese, e il colosso austriaco delle due ruote KTM (sussidiaria di Pierer Mobility). Quest'ultimo entro la fine di novembre acquisirà una quota pari al 25,1% del brand italiano, attraverso un aumento di capitale. Lo riporta il Sole 24 Ore.

L'accordo

Gli appassionati delle iconiche moto sportive rosse e argento, portate sui podi di tutto il mondo negli anni ’60 e ’70 da Giacomo Agostini potrebbero presto rivedere anche su pista le “motorbike” prodotte dall’azienda di Varese. È uno degli obiettivi della partnership, la quale prevede anche che KTM fornisca il proprio supporto in ambito supply chain subentrando nella gestione dell’ufficio acquisti, oltre alla parziale distribuzione della gamma MV Agusta attraverso la rete commerciale mondiale di PIERER Mobility.

Milano: I più letti