Due giovani sono stati denunciati dalla polizia per il furto di computer portatili messo a segno il 14 novembre. Entrambi sono stati intercettati e fermati a Monza
Due giovani nordafricani sono stati denunciati dalla polizia a Monza per il furto dei computer portatili di due top manager di una multinazionale coreana, messo a segno a Milano il 14 novembre scorso.
L’intervento della polizia
Gli agenti della squadra mobile hanno rintracciato uno dei ladri nel centro di Monza: nello zaino aveva 4 pc portatili. Il giovane, algerino con precedenti di Polizia e residente a Novara, è stato denunciato per ricettazione. Il secondo ladro è stato fermato poco dopo, sempre a Monza: stava utilizzando le cuffie di uno dei manager.
Il furto
I due professionisti stranieri, a quanto emerso, erano stati derubati fuori da un hotel milanese. All'interno dei loro pc sono contenute informazioni riservate. Grazie all'attivazione del servizio di geolocalizzazione dei dispositivi, i due manager hanno indicato alla polizia la zona dove poter rintracciare gli autori del furto. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.