Medici no vax reintegrati, Bertolaso: “Avrei fatto scelte diverse”

Lombardia
©Ansa

Lo ha dichiarato l’assessore lombardo al Welfare durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia: “È stata fatta una tempesta in un bicchier d’acqua perché parliamo di numeri risibili e non risolviamo problemi di pianta organica reintroducendoli”

ascolta articolo

Sul reintegro del personale sanitario no-vax "avrei fatto scelte diverse, il presidente e tutti quelli con cui mi sono confrontato lo sanno benissimo, ma è una legge del nostro Paese e va rispettata" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL COVID). Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia, spiegando che si tratta per la precisione di 19 medici non vaccinati e circa 200 infermieri per un totale di 700 persone, se si tiene conto anche del personale sanitario.

Il neo Assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso durante la conferenza stampa post Giunta in Regione Lombardia a Milano, 7 novembre 2022.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI
Conferenza stampa Regione Lombardia - ©Ansa

Bertolaso: “Non risolviamo problemi di pianta organica reintroducendoli”

Secondo Bertolaso "è stata fatta una tempesta in un bicchier d'acqua" perché "parliamo di numeri risibili e non risolviamo problemi di pianta organica reintroducendoli". E ancora: "Vanno adottati con cautela i provvedimenti di reintegro di questo personale. Ovvio che vanno fatti dei controlli dal punto di vista medico e professionale e va fatto anche a tutela di tutte le persone ricoverate nelle strutture pubbliche e private, anche di questa Regione". Perché "non credo sia corretto eventualmente destinare dei medici no-vax nell'ambito di reparti dove possono venire a contatto con pazienti fragili", ha proseguito Bertolaso sottolineando che "li reintegreremo a fine anno". E poi "bisogna fare una distinzione importante" visto che "un medico che dice di essere contrario alla vaccinazione dice qualcosa di inevitabilmente contro natura" mentre "io da medico sono stato educato e formato con il mito delle vaccinazioni".

Milano: I più letti