In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, inaugurata la nuova sede dell’Associazione Libellule onlus

Lombardia

L'associazione è nata nel 2015 per volere della dottoressa Paola Martinoni, chirurga oncologa, e focalizza la sua azione sul difficile periodo del post intervento, o diagnosi, di tumore al seno o all’apparato genitale femminile. Tanti gli ospiti presenti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È stato inaugurato ieri, martedì 5 aprile, a Milano il nuovo spazio dell’Associazione Libellule Onlus, nata nel 2015 per volere della dottoressa Paola Martinoni, chirurga oncologa, che focalizza la sua azione sul difficile periodo del post intervento, o diagnosi, di tumore al seno o all’apparato genitale femminile. La fondatrice, insieme al Presidente, Alessandra Martinoni, al Presidente Onorario, Cristina Milanesi, e alle tante volontarie, ha accolto numerosi ospiti, tra cui il direttore Vittorio Feltri, Giovanni Pirovano, presidente Banca Mediolanum, Francesco Brianza, vice presidente del Consiglio regionale, la dottoressa Daniela Bossi, chirurgo senologo, coordinatore chirurgia senologica dell’Istituto Maugeri e presidente dell’Associazione Andos Milano. La nuova sede, situata in Via Filippino Lippi angolo viale Gran Sasso, si affianca a quella della Columbus Center.

La dott.ssa Paola Martinoni

Le prestazioni

Nel nuovo spazio è possibile, grazie a strumentazioni e macchinari all’avanguardia, come l’ecografo donato dalla Fondazione BNL, avere un follow-up completo e “su misura” con esami clinico-strumentali in tempi rapidi e risultati in giornata, un solo medico di riferimento con cui relazionarsi in modo empatico e in collaborazione con l’ospedale di provenienza della paziente, il supporto psicologico e psico-educativo per il contenimento di ansie e paure e il recupero della fiducia. Sono poi previsti alcuni incontri con medici specialisti (dermatologi, ginecologi, dietologi, chirurghi estetici…) per superare gli effetti collaterali che cure aggressive come chemioterapia e radioterapia possono portare. La nuova sede è anche un luogo concepito per l’accoglienza, dove ritrovarsi, partecipare ad attività di svago gestite da professionisti, come lezioni di make-up e skincare, yoga e tecniche di rilassamento, cucina e terapie olistiche.