Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione sono i temi dell’iniziativa voluta da Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Centro dell’evento sarà lo storico Palazzo Giureconsulti, che si trasformerà in un Beauty Village e ospiterà incontri con addetti ai lavori ed esperti
Si terrà dal 3 all'8 maggio 2022 la prima edizione di Milano Beauty Week, un nuovo appuntamento che ambisce a inserirsi stabilmente nel calendario delle “settimane” meneghine, facendo emergere la complessità e i valori che contraddistinguono il mondo della cosmesi. Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione sono i temi dell’iniziativa voluta da Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, e presentata ieri mattina, 17 marzo, a Palazzo Marino. Alla conferenza stampa sono intervenuti, tra gli altri, il presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti, l’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano Alessia Cappello, il presidente di Assolombarda Alessandro Spada, l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli e il filosofo Stefano Zecchi.
L’evento
Centro dell’evento sarà lo storico Palazzo Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo, che per l'occasione si trasformerà in un Beauty Village e ospiterà incontri con addetti ai lavori ed esperti, insieme a mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficenza. Negli stessi giorni numerose altre location e spazi commerciali sparsi per la città celebreranno la bellezza con appuntamenti ad hoc. Già per questa edizione la Milano Beauty Week ha ricevuto il patrocinio Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.
Le dichiarazioni
"La Milano Beauty Week è un progetto culturale per fare conoscere meglio tutte le eccellenze del nostro settore. La cosmesi è uno dei fiori all'occhiello del Made in Italy, con un fatturato di oltre 12 miliardi e con un'esportazione del 40%", le parole del presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti. "Si tratterà di una puntata zero del mondo del beauty - ha detto l'assessore Cappello - e vogliamo così valorizzare la filiera che dà grosse opportunità per il lavoro, soprattutto quello femminile." Secondo Stefano Zecchi, la Milano Beauty Week sarà una "testimonianza e collettiva della bellezza, che ha da sempre creato visioni e una prospettiva di vita”.