È accaduto questa mattina in piazzale Giuseppe Massari. L’uomo è deceduto all'ospedale Niguarda, dove era stato trasportato dai sanitari
È morto l'operaio di 63 anni che questa mattina, intorno alle 8, è caduto da un'impalcatura, da un'altezza di cinque metri, nei pressi di piazzale Giuseppe Massari a Milano. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trovato l'uomo in arresto cardiaco. Trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda, il 63enne è deceduto poco dopo. Troppo gravi i traumi riportati nella caduta. Sempre in mattinata, un camionista ha perso la vita in un altro incidente sul lavoro avvenuto in Brianza.
Disposta l'autopsia
Sul luogo dell'incidente sono giunti i carabinieri e la polizia locale, che si sta occupando delle indagini. Il pm di turno di Milano, Ilaria Perinu, ha disposto l'autopsia, dopo aver aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Il magistrato, una volta espletati gli atti urgenti, trasmetterà il fascicolo ai colleghi del Quarto Dipartimento che si occupa di Tutela della salute, dell'ambiente e del lavoro.
La dinamica dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione nel cantiere di via Ghislanzoni, dove è in fase di ristrutturazione una villetta, l'incidente è avvenuto mentre una gru stava alzando una delle travi in legno, e al balcone l'operaio la teneva con le mani per tirarla dentro la casa. È stato a quel punto che la fune della gru si è rotta e la trave ha investito l'uomo che è caduto dall'impalcatura. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. L'uomo risiedeva a Foresto Sparso, nel Bergamasco.
Data ultima modifica