Eugenio Finardi, malore a Linate: "Salvato dal mio smartwatch"

Lombardia

In un post il musicista ha raccontato che il suo dispositivo "segnalava Fibrillazione Atriale. Mi hanno portato in affanno al Centro Medico dell'aeroporto e poi in Ambulanza al Centro Cardiologico Monzino, dove si sono presi cura di me in maniera eccellente e cortese"

Malore a Linate per il musicista Eugenio Finardi. Lo ha raccontato lo stesso cantautore milanese in un post su Facebook, spiegando di aver sentito il cuore "battere forsennatamente, il sudore a colare e la testa girare" poco prima della partenza per Brindisi, in Puglia, dove si sarebbe dovuto esibire in un paio di spettacoli.

Il malore

Nel post, scritto la sera dell'11 novembre, Finardi ha raccontato che il suo smartwatch "segnalava Fibrillazione Atriale. Mi hanno portato in affanno al Centro Medico dell'aeroporto e poi in Ambulanza al Centro Cardiologico Monzino, dove si sono presi cura di me in maniera eccellente e cortese. La Cardioversione farmacologica è andata bene e ora sono a casa. Frastornato ma a posto. Domani visite e controlli...". Il musicista ha concluso scusandosi con i fan che lo aspettavano per i live: "Voglio scusarmi con il pubblico di Brindisi e Ostuni - ha scritto -. Prometto che ci rifaremo al più presto, l'appuntamento è solo rimandato di un po'!".

Milano: I più letti