Gli atalantini sono entrati nel locale dove si trovavano alcuni tifosi del Manchester United, giunti a Bergamo in vista della partita di domani sera
Un pub del centro di Bergamo, il 'The Ritual' in via Francesco d'Assisi, è stato preso d'assalto la scorsa notte da un gruppo di giovani con il volto coperto da cappucci e sciarpe nere. L'aggressione, durata pochi minuti, è avvenuta intorno a mezzanotte. Una dipendente del locale, di 24 anni, è rimasta ferita in modo lieve dal lancio di un oggetto ed è stata trasportata all'ospedale Gavazzeni. Subito dopo i giovani si sono dispersi. Sul posto oltre al 118 anche la polizia di Stato.
Le indagini
A quanto emerge dalle prime indagini della questura di Bergamo, gli autori del raid sarebbero alcuni ultrà atalantini entrati nel locale dove si trovavano invece alcuni tifosi del Manchester United, giunti a Bergamo in vista della partita di domani sera contro l'Atalanta per la Champions League. Oltre alla cameriera ferita, sono stati rotti alcuni vetri e lanciati dei fumogeni. Anche altri pub di Bergamo sono stati oggetto di raid della tifoseria locale, senza conseguenze. Alcuni avventori del 'The Ritual' hanno filmato la scena e ora i video sono al vaglio della Digos.
Data ultima modifica