Teme il ritiro della patente, fugge e investe un agente a Milano

Lombardia

Il conducente dell'auto, un 27enne, è stato denunciato. Per non fermarsi a un controllo della Volante, ha dato vita a un inseguimento tra le zone Garibaldi e Cenisio, durante il quale ha investito un poliziotto

Temeva di perdere nuovamente la patente e, per non fermarsi a un controllo di una Volante, ha dato vita a un inseguimento, durante il quale ha investito un agente di 32 anni, che ha rimediato una prognosi di 15 giorni. Protagonista dell’episodio, avvenuto ieri mattina a Milano, tra le zone Garibaldi e Cenisio, è un 27enne. 

L’inseguimento

L’auto guidata dal giovane, e sulla quale c’erano anche suoi tre amici, è stata notata commettere alcune infrazioni. Dopo vari tentativi di affiancamento, e un breve inseguimento fino in via Cenisio, l'auto, un'Audi, si è dovuta bloccare per una coda a un semaforo. La Volante l'ha raggiunta ed è sceso un agente che si è parato davanti alla vettura. A quel punto il conducente, secondo quanto riferito dalla Questura, non ha esitato a ripartire travolgendolo e trascinandolo, per poi dileguarsi. Alcune ore dopo il giovane, che ha detto di essere figlio di un importante imprenditore toscano, si è presentato con un avvocato al commissariato Lorenteggio, dove è stato denunciato. Sui passeggeri si attendono eventuali decisioni dell'autorità giudiziaria.

Milano: I più letti