Durante le fasi di schieramento dei manifestanti, un suv bianco si sarebbe "improvvisamente mosso verso gli operai del picchetto - raccontano i dirigenti del Si Cobas - ed è stato bloccato all'ultimo da un funzionario di polizia che gli si è parato davanti"
Tensioni intorno alle 8.30 di questa mattina a un presidio sindacale davanti a un'azienda di logistica di Pozzuolo Martesana, nel Milanese. La polizia di Stato ha deciso di spostare di peso alcune decine di operai che si erano seduti davanti ai cancelli dell'azienda per bloccare la movimentazione dei camion, per protesta. Secondo la questura di Milano sono svariati i tir in attesa di entrare o uscire.
Si Cobas: "Suv mosso verso operai, bloccato all'ultimo da polizia"
Durante le fasi di schieramento dei manifestanti, un suv bianco si sarebbe "improvvisamente mosso verso gli operai del picchetto - raccontano i dirigenti del Si Cobas - ed è stato bloccato all'ultimo da un funzionario di polizia che gli si è parato davanti". Secondo gli operai alla guida ci sarebbe stata una persona nota, vicina alla ditta Brivio. "La manifestazione è stata indetta davanti alla Brivio - spiegano i sindacati - nell'ambito di una vertenza contro il gruppo Unes". Sul posto si trova un reparto di forze dell'ordine giunto da Milano. La questura di Milano ha confermato l'episodio del Suv, guidato da qualcuno dell'azienda, che avrebbe zigzagato pericolosamente tra i manifestanti e i poliziotti cercando di entrare in qualche modo in ditta.