In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, 900 persone a concerto abusivo: una denuncia

Lombardia

La festa non autorizzata, che si è svolta il 29 agosto, prevedeva stand con cibi e bevande, uno spazio per i bimbi e un concerto di musica latino-americana

Condividi:

Una donna di 33 anni è stata denunciata a Milano con l'accusa di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. È ritenuta l'organizzatrice di un evento andato in scena la scorsa domenica al centro sportivo Visconti di Milano con biglietti a 15 euro, stand con cibi e bevande, uno spazio per i bimbi, un concerto di musica latino-americana e quasi mille partecipanti. Una festa che secondo quanto accertato dalla polizia non si sarebbe potuta svolgere in quanto l'organizzazione non era stata né comunicata né autorizzata dalle autorità competenti.

L'evento

A scoprire l'esistenza della festa sono stati gli agenti di una volante del commissariato Lorenteggio, insospettiti dalla musica mentre transitavano durante un pattugliamento di routine in via delle Forze armate. A quanto si apprende, fin dalle 11 di mattina circa 900 persone, in prevalenza sudamericane, avevano iniziato a riempire il prato per mangiare, bere e assistere alla tappa milanese del tour europeo di "Marysol y la magia del Norte", cantante peruviana nota nel mondo come la "Faraona della Cumbia". Per evitare problemi di ordine pubblico, vista la massiccia presenza di spettatori, tra cui anche bambini, è stato deciso di non interrompere il concerto e di lasciarlo terminare. Quando le persone sono poi defluite in sicurezza, i poliziotti hanno individuato l'organizzatrice, la quale oltre alla denuncia ha ricevuto anche una multa secondo quanto prevede l'articolo 68 del Tulps, il testo unico delle leggi di pubblica  sicurezza.