In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, ragazzo annegato nel lago Forlanini: fuggiva dai carabinieri

Lombardia
©Ansa

In tre hanno tentato di attraversare il lago artificiale, ma ne sono riemersi soltanto due. Sarà disposta l'autopsia per chiarire con esattezza le cause della morte della vittima

Condividi:

Fuggiva dai carabinieri il ragazzo di 27 anni che è annegato nelle acque del laghetto presente nel parco Forlanini di Milano, in via Salesina. A ricostruire la dinamica dell'incidente sono gli stessi militari. Verrà disposta l'autopsia per chiarire con esattezza le cause della morte.

La vicenda

Il giovane, sulla cui identità sono ancora in corso verifiche nelle indagini coordinate dal pm di turno Piero Basilone, sempre questa mattina alle 11 circa, con altri due, aveva cercato di scappare a bordo di un'auto di colore nero in via delle Industrie Nord, a Settala (nel Milanese), da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Peschierra Borromeo che aveva intimato l'alt. Ne è scaturito un inseguimento durato 10 minuti per circa 15 chilometri, terminato all'interno del parco Forlanini dove i tre, per la presenza di ostacoli che impedivano loro di proseguire, hanno abbandonato l'auto e si sono tuffati nel lago artificiale. Solo due sono riusciti ad emergere e a scappare, mentre il terzo è annegato.

Ripescato il corpo di un giovane di origine marocchina che per s - ©Ansa

La tragedia

I militari, arrivati sul posto pochi minuti dopo, hanno trovato la macchina chiusa, hanno visto entrare nel lago i tre fuggitivi ma hanno poi notato che sulla riva opposta ne erano emersi solo due, mentre il terzo stava andando a fondo non riuscendo ad attraversare il lago. I carabinieri hanno chiamato i soccorsi per tentare di salvare l’uomo mentre i due complici hanno fatto perdere le loro tracce.  Alle 12:30 i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita dell’uomo, un 27enne di origine marocchina "pluripregiudicato e colpito da un ordine di espulsione dal territorio nazionale da eseguire". L’auto, sequestrata, risulta intestata a un 54enne residente a Crema intestatario di altri otto veicoli.