In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lombardia, vaccini: superata quota sei milioni di prime dosi

Lombardia
©IPA/Fotogramma

"Il vaccino è l'unica arma che abbiamo in questa battaglia. Raccomando ancora la massima prudenza nei nostri comportamenti quotidiani", commenta la vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti sul suo profilo Facebook

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Superate 6 milioni di somministrazioni di prime dosi in Lombardia. In totale sono 8 milioni 720mila e 571 le iniezioni di vaccino somministrate ai cittadini lombardi, con una percentuale del 93,7% rispetto alle dosi consegnate.

Sono 46 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Lombardia nelle ultime ore a fronte di 9.458 tamponi processati, con un tasso di positività dello 0,4%. In regione si registra un solo nuovo decesso per un totale dall'inizio dell'emergenza sanitaria di 33.775 morti. I ricoveri in terapia intensiva sono 61, quelli negli altri reparti 250. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

17:26 - Un solo decesso in Lombardia, calano i ricoveri

Con 9.458 tamponi effettuati, sono 46 i nuovi casi in Lombardia con il tasso di positività stabile allo 0,4%. C'è un solo decesso per un totale complessivo di 33.775 morti in regione dall'inizio della pandemia. Calano i ricoveri sia in terapia intensiva (-1, 61) che negli altri reparti (-8, 250). Per quanto riguarda le province, sono 15 i nuovi casi nella città metropolitana di MIlano, di cui 5 a Milano città, 6 a Lodi, 4 a Bergamo, 4 e Monza e Brianza, 3 a Cremona, Lecco e Mantova, 2 a Brescia e Sondrio, 1 a Varese, 0 a Como e Pavia.

13:36 - Vaccini, Moratti: "60% lombardi ha avuto almeno una dose"

"Sei lombardi su 10 hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, il 90% degli aderenti": è quanto ha scritto su Twitter la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti. In particolare Moratti ha spiegato che la percentuale sale al "99% tra gli over 60, con più di 2,6 milioni di aderenti per questa fascia d'età su una popolazione stimata di circa 3 milioni". "Vaccinarsi è importante anche per contrastare le varianti", ha concluso.

13:31 - Moratti: "In Lombardia variante delta al 6%"

"Regione Lombardia sequenzia il 100% dei tamponi positivi. Nel mese di giugno variante alpha (inglese) 60% dei tamponi positivi; delta (indiana) 6%; gamma (brasiliana) 2%; beta (sudafricana), kappa (indiana) ed eta 1%": sono i dati resi noti su Twitter dall'assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti.

9:34 - Vaccini, in Lombardia superate sei milioni di prime dosi

Superate 6 milioni di somministrazioni di prime dosi in Lombardia. In totale sono 8 milioni 720mila e 571 le iniezioni di vaccino somministrate ai cittadini lombardi, con una percentuale del 93,7% rispetto alle dosi consegnate. "Il vaccino è l'unica arma che abbiamo in questa battaglia. Raccomando ancora la massima prudenza nei nostri comportamenti quotidiani" commenta la vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti sul suo profilo Facebook. "Ancora una volta grazie a tutte le persone che si stanno adoperando per la nostra campagna vaccinale" aggiunge.

7:16 - In Lombardia tasso di positività allo 0.4%

Con 26.438 tamponi effettuati, sono 119 i nuovi casi in Lombardia con il tasso di positività allo 0.4%. Calano i ricoverati nei reparti ordinari (-11, 258) e in terapia intensiva (-2, 62 in totale). I decessi sono due per un totale complessivo di 33.774 morti in regione dall'inizio della pandemia. Per quanto riguarda le province, sono 47 i nuovi casi nella città metropolitana di Milano, 12 a Brescia, 11 a Monza e Brianza, 9 a Varese, 8 a Bergamo, 6 a Cremona, 5 a Lodi, 4 a Mantova, 2 a Como, a Pavia e a Lecco e 0 a Sondrio.