Droga in provincia di Pavia, nove arresti: sgominata banda

Lombardia
©Ansa

L'indagine ha permesso di appurare un volume di vendita di dosi di droga pari a circa 100 grammi di eroina e 120 grammi di cocaina al giorno

A Vigevano, in provincia di Pavia, i carabinieri hanno arrestato nove persone che, secondo quanto è emerso dalle indagini, facevano parte di una banda di spacciatori che riforniva circa 200 clienti provenienti dalle province di Pavia, Milano e Novara. Lo spaccio avveniva nelle campagne della Lomellina, in particolare nelle aree vicine ai comuni di Vigevano (Pavia), Gambolò (Pavia) e Parona (Pavia).

Sgominata una banda

In carcere sono finiti quattro cittadini marocchini che si occupavano del contatto diretto con i clienti; agli arresti domiciliari si trovano cinque italiani (residenti in provincia di Pavia) che fornivano supporto logistico alle attività illecite. Per tutti l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell'operazione, i carabinieri hanno sequestrato circa un chilo tra eroina e cocaina. L'indagine ha permesso di appurare un volume di vendita di dosi di droga pari a circa 100 grammi di eroina e 120 grammi di cocaina al giorno, con un ricavo medio giornaliero che variava tra i cinquemila e i settemila euro.

Milano: I più letti