Milano, sciopero Trenord venerdì 23 aprile: tutti gli orari

Lombardia
©Ansa

I dipendenti sono pronti a incrociare le braccia per dare voce alle loro ragioni in fatto di vaccinazioni anti Covid

Potrebbero esserci dei disagi sulla circolazione ferroviaria venerdì 23 aprile per lo sciopero proclamato da Orsa dalla 9 alle 16.59.  Però, Trenord rassicura che non sono coinvolte nello sciopero le fasce orarie di garanzia. Regolare invece la circolazione della metropolitana e gli altri mezzi di superficie a Milano, la mobilitazione infatti non interessa Atm.

I disagi

I treni con partenza prevista entro le 9 completeranno la corsa, purché arrivino a destinazione finale entro le 10. E ancora: per i soli servizi aeroportuali, nel caso di non effettuazione dei treni, questi potranno essere sostituiti con dei bus, tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie (da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1).

Lo sciopero per i vaccini

Il sindacato autonomo Or.Sa, ha indetto lo sciopero per chiedere il riconoscimento dei lavoratori dei trasporti tra le categorie prioritarie per la vaccinazione anti-Covid. A proposito di vaccini Trenord ha aderito "da subito" ai protocolli definiti per le aziende d'intesa con il Governo e ha già avviato una campagna di adesione tra i lavoratori che, a detta dell'Azienda, "ha visto un'ampia partecipazione". Già definiti i protocolli per procedere con le somministrazioni.

Milano: I più letti