Milano, cerca di comprare Rolex con conto corrente altrui: denunciato

Lombardia

L'ordine di pagamento, è emerso, era stato disposto da un conto corrente intestato a un ristoratore campano vittima di "phishing"

Ha tentato di comprare su internet un orologio Rolex da 9mila euro usando un conto corrente sottratto a un'altra persona: per questo un 47enne con numerosi precedenti per truffa e frode informatica è stato denunciato dalla polizia a Milano.

La vicenda

Ad allertare gli agenti il venditore dell'orologio, un 40enne, che vedendo i dati del bonifico si è insospettito e ha chiamato il 113. A seguito di accertamenti è emerso come il pagamento fosse stato disposto da un conto corrente intestato a un ristoratore campano vittima di "phishing". L'uomo è stato invitato a sporgere denuncia mentre al venditore è stato suggerito di prendere accordi per un incontro con il truffatore. All'appuntamento per la consegna dell'orologio però, in piazzale Lodi a Milano, si è presentato lo zio del 47enne, che ha detto di dover solo ritirare un pacco. L'uomo è stato identificato dagli agenti, mentre il truffatore è stato denunciato in stato di libertà. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.