La protesta è di varie mamme sulla pagina Facebook del Comune di Milano: "Grande delusione"
Ieri "la scuola materna di via Verga, non ha riaperto perché la derattizzazione non è andata a buon fine". Lo hanno denunciato varie mamme sulla pagina Facebook del Comune di Milano.
Il post
"Vorrei condividere con voi - scrive una mamma - l'ennesima delusione che deve sopportare mia figlia di quattro anni: dopo sette mesi di silenzio da parte della scuola, stamattina, che doveva essere il giorno della riapertura, l'istituto è blindato e chiuso fino a data da destinarsi per presenza di topi nella classi. In che modo il #ComuneMilano ha sanificato i locali e il giardino adiacente, se proprio il giorno della riapertura si accorgono di questo enorme problema? Come posso lasciare mia figlia nelle mani della scuola di via Verga 19 sapendo che è in una struttura inadeguata?".
La delusione
Sono diverse le mamme che segnalano la fallita derattizzazione nella scuola dell'infanzia: "Quanto accaduto stamane alla scuola dell'infanzia di Via Verga è al limite del criminale: dopo la call della P.O. tranquillizzante di venerdì (!!) pre-apertura con le garanzie e tranquillizzazione del caso, ci comunica mentre eravamo avanti alla porta della scuola - scrive un'altra mamma - che la scuola non apre per errori nella derattizzazione?? Sembra una barzelletta per un ambiente che ci era stato da lei comunicato, pronto e sanificato solo due giorni prima..".