Milano, derattizzazione non funziona: materna di via Verga resta chiusa

Lombardia
©Getty

La protesta è di varie mamme sulla pagina Facebook del Comune di Milano: "Grande delusione"

Ieri "la scuola materna di via Verga, non ha riaperto perché la derattizzazione non è andata a buon fine". Lo hanno denunciato varie mamme sulla pagina Facebook del Comune di Milano.

Il post

"Vorrei condividere con voi - scrive una mamma - l'ennesima delusione che deve sopportare mia figlia di quattro anni: dopo sette mesi di silenzio da parte della scuola, stamattina, che doveva essere il giorno della riapertura, l'istituto è blindato e chiuso fino a data da destinarsi per presenza di topi nella classi. In che modo il #ComuneMilano ha sanificato i locali e il giardino adiacente, se proprio il giorno della riapertura si accorgono di questo enorme problema? Come posso lasciare mia figlia nelle mani della scuola di via Verga 19 sapendo che è in una struttura inadeguata?".

La delusione

Sono diverse le mamme che segnalano la fallita derattizzazione nella scuola dell'infanzia: "Quanto accaduto stamane alla scuola dell'infanzia di Via Verga è al limite del criminale: dopo la call della P.O. tranquillizzante di venerdì (!!) pre-apertura con le garanzie e tranquillizzazione del caso, ci comunica mentre eravamo avanti alla porta della scuola - scrive un'altra mamma - che la scuola non apre per errori nella derattizzazione?? Sembra una barzelletta per un ambiente che ci era stato da lei comunicato, pronto e sanificato solo due giorni prima..". 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24