Maltempo in Lombardia, allerta arancione su Milano

Lombardia

L’avviso di criticità è stato emesso dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione a causa del residuo temporalesco ancora presente sul bacino del capoluogo. Monitorati Seveso e Lambro

Nuova ondata di maltempo in Lombardia, in particolare nel Milanese, dove permane l’allerta meteo, che da gialla (ordinaria) diventa arancione (moderata). L’avviso di criticità è stato emesso dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia a causa del residuo temporalesco ancora presente sul bacino di Milano. La fase più critica è attesa proprio per domani, con un netto peggioramento nel pomeriggio. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

Monitorati Seveso e Lambro

Il Comune di Milano ha reso noto che attiverà  il Centro Operativo di Comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar; saranno inoltre allertate le squadre di Polizia locale, Protezione civile e MM servizi idrici al fine di graduare l'attivazione del piano di emergenza.

Milano: I più letti